mercoledì 21 ottobre 2015

Ancora un pareggio per la A2 del TT Tifernum, contro il Top spin Messina. Sofferta vittoria per 5-4 per la C1

Serie A2
Il primo incontro casalingo contro la fortissima compagine del Top Spin Messina, che aveva vinto 4-0 con Matera nella prima giornata, porta un ottimo pareggio al Tennis Tavolo Tifernum del coach Andrea Del Tomba e del capitano Luigi Rocca, con un 3-3 finale che vale quanto una vittoria.
Ancora una volta sono stati i due nuovi acquisti del TT Tifernum (sopra nella foto) a portare i 3 punti indispensabili per il pareggio, anche se questa volta a ruoli invertiti. Il punto determinante è venuto nella terza partita, con Luigi Rocca che al termine di un incontro spettacolare e giocato ad altissimi livelli, mandando in visibilio il numeroso pubblico presente, si imponeva per 3-2 e 15-13 alla bella contro il numero 1 siciliano Giardina, già numero 2 assoluto in Italia nel non lontano 2008. 
Grazie all’altro punto di Rocca e alla vittoria di Dario Loreto, 3-3 finale per i tifernati, ma al contrario del punto conquistato a Castellana Grotte, che ha rappresentato più un punto perso che guadagnato, questo è un punto che vale doppio visto il grande valore dei siciliani, tra i favoriti per la vittoria finale. 
La prossima partita, in programma a fine mese, vedrà i tifernati in trasferta contro la seconda squadra di Siracusa (la Vigaro), in un incontro che, visto l’andamento di queste prime due giornate, appare alla portata dei tifernati.

Serie C1
Sofferta vittoria per 5-4 nella gara casalinga contro il S. Martino Rimini per la seconda squadra tifernate in un incontro in cui è determinante il più giovane, Lorenzo Falcini (14 anni), che si aggiudica 2 punti e sfiora la vittoria nel terzo incontro. Con 2 punti di Giorgio Baglioni e 1 di Alessandro Carloni i giovani tifernati portano a casa la vittoria e i primi 2 punti dopo la sconfitta di Camerino.

Serie C2
Seconda giornata e ancora una vittoria per 5-0 per la squadra tifernate, composta dai due veterani Marco Marinelli e Stefano Scottoni e dalla giovane promessa tifernate Lorenzo Braccioni nella trasferta di Perugia, dove soltanto il perugino Carlo Cargnel (sconfitto di misura da Marinelli) riusciva ad impensierire i tifernati.

Serie D1
ll T.T Tifernum di Roberto Lisini, Massimo Marafini e Sara Meozzi vince 5-0 in trasferta contro il TT 21 Afterlunch e con 2 vittorie su altrettanti incontri guida la classifica a punteggio pieno sia pure in compagnia con altre squadre.
La squadra dei Vecchi Amicis di San Giustino, vittoriosa nella prima giornata, ha riposato essendo 9 le squadre che compongono il girone A della D1.

Serie D2
Rinviato il primo incontro di campionato a S. Lucia, che verrà recuperato il 23 ottobre prossimo, seconda giornata con una sofferta vittoria per 5-4 contro il Collestrada grazie a 3 punti di Mario Aldinucci e a 1 punto a testa di Simone Ugolini e del giovanissimo Cosimo Tosi, che nel suo primo incontro di campionato ha subito mostrato un’ottima grinta e una grande determinazione.
Si ricorda che tutti gli incontri di campionato relativi al T.T. Tifernum si disputeranno presso la Palestra Dante di Via della Tina, mentre quelli del San Giustino si disputeranno presso il centro sportivo Peter Pan.

Nessun commento: