Lan, italiana di Castelgoffredo di origini vietnamite consuista prima il secondo posto nella gara a squadre, sconfiggendo una dopo l’altra e sempre per 3-0 tutte le squadre incontrate fino alla finale.
Nella finale, sia Alessandra che Elena venivano sconfitte dalla croata Hana Arapovic ma entrambe riuscivano ad avere la megli sulla numero 2 della squadra avversaria, Alessandra con un netto 3-0 e Elena per 3-2 e 11-9 alla bella.
Purtroppo nel doppio, lottato punto su punto, il Team Italiano veniva sconfitto per 3-2 conquistando la medaglia d’argento.
Nella gara individuale, grandissima conferma di Alessandra che superava tutte le avversarie con grande autorità fino ai quarti di finale. Vittoria combattuta per 3-2 contro l’avversaria croata, recuperando prima da 0-1 e poi da 1-2 per chiudere vittoriosa 3-2 e 11-8.
In semifinale straordinaria prova di forza di Alessandra che dopo aver perso il primo set si aggiudicava per 3-1 l’incontro con l’ungherese numero 1 del tabellone.
In finale nuova sfida con la fortissima croata Hana Arapovic, sempre vittoriosa fino a quel momento e già vincitrice 3-1 con Alessandra nella gara a squadre, oltre che 3-2 nel doppio contro la coppia azzurra Alessandra-Elena.
Una prestazione superlativa di Alessandra che contro un’avversaria più forte ed esperta se la giocava punto su punto, perdendo soltanto 3-2 e conquistando così la medaglia d’argento, dopo la gara a squadre, anche nella gara individuale.
Un risultato che la proietterà nelle classifiche interazionali e che rappresenta un buon auspicio in attesa degli europei giovanili di Strasburgo di fine agosto dove Alessandra sarà non soltanto l’atleta di punta della Nazionale Italiana Mini-Cadet, ma anche una delle protagoniste attese.
Nessun commento:
Posta un commento